Home / Blog / 2019 / Un aperitivo con Marco Bisagno

Genova, Teatro del Beautiful Loser

Martedì 08 ottobre 2019 - 19:00

Un aperitivo con Marco Bisagno

Condivisione di esperienze aziendali ed associative

Proseguono gli incontri di "Un Aperitivo con" organizzati da A.L.C.E. Giovani e Giovani Imprenditori Confindustria Genova. Martedì  8 Ottobre Marco Bisagno ha risposto alle domande di Raoul de Forcade sui temi di gestione aziendale e vita associativa.

Marco Bisagno
Nato a Genova il 16 Maggio 1948 si laurea nel 1972 Laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino. Nel 1972  sposa Vera Mariotti dalla quale avrà due figli Marta e Umberto. Nel 1973 Inizia l’attività lavorativa presso il cantiere navale T.Mariotti S.p.A. di Genova che lo porterà ad esserne il Presidente come della Holding Genova Industrie Navali. Tra le diverse cariche che ha ricoperto ricordiamo la Presidenza di Confindustria Genova.
 

Programma della serata

La serata è pensata come un incontro informale, davanti a un aperitivo, come una chiacchierata tra amici ma sapientemente guidata da Raoul de Forcade (Sole 24 Ore). I temi affrontati durante l’intervista sono:

  • cosa significa essere un imprenditore e come funziona;
  • lo sviluppo dell’azienda;
  • l’analisi del mercato e i limiti dell’amministrazione e del nostro territorio;
  • l’internazionalizzazione ed i requisiti indispensabili;
  • il ruolo delle Associazioni datoriali e il cambiamento necessario;
  • la coesistenza di vita pubblica e vita lavorativa.

Sono invitati a partecipare i Junior iscritti alle Associazioni che organizzano le serate e alcuni Senior. L’invito è inoltre esteso a un certo numero di studenti.

Post tags

Un aperitivo con, ALCE Giovani, GGI


Video
Guarda il video dell'intervista Un altro incontro per i Giovani di ALCE e di Confindustria Genova con un'azienda importante. Una chiacchierata al Beautiful Loser sull'esperienza imprenditoriale di Marco Bisagno di Presidente della T. Mariotti S.p.a.